Resi merce
DIRITTO DI RECESSO
Se non sei soddisfatto/a del prodotto che hai ordinato o se hai cambiato idea in merito al tuo acquisto hai il termine di 14(quattordici) giorni dal ricevimento della merce per comunicare il recesso ed i successivi 14(quattordici) da detta comunicazione per la restituzione.
DIRITTO DI RECESSO:
Lei ha il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h del Codice del Consumo, senza alcuna penalità, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce.
Qualora i beni restituiti risultino indossati oltre il tempo necessario di una prova, danneggiati, lavati o privi di cartellino, ci riserviamo la facoltà di non procedere con il cambio/rimborso. Inoltre, saremo costretti a rifiutare resi comunicati o spediti in ritardo.
I prodotti dovranno essere restituiti obbligatoriamente nel loro imballaggio originale, con le etichette originali attaccate e non dovranno essere in alcun modo danneggiati o alterati.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto/a a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, descrivendo in modo chiaro il motivo del reso e se desidera ricevere un rimborso o un cambio (in tal caso specificare il prodotto che desidera in sostituzione):
-
E-mail: info@vebiconfezioni.it
-
Messaggio (Whatsapp) al numero: +39 3355401463
RESO
Il consumatore dopo aver concordato il cambio merce nelle modalità sopra elencate, dovrà spedire (a suo carico) il pacco inserendo all’interno nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo e-mail.
Indirizzo di spedizione merce: CONFEZIONI VEBI SNC - 16/E, Via Ludovico Poschi Meuron, 55100 Lucca LU
NB: Non ci assumiamo nessun tipo di responsabilità sulla spedizione da voi gestita per il reso e/o cambio da effettuare.
In seguito alla ricezione del pacco sarà nostra premura rispedire in contrassegno (costo 4,90€) il cambio concordato precedentemente (via e-mail o whatsapp) con una persona del nostro team.
RIMBORSO
Il consumatore avrà la possibilità di selezionare la modalità che preferisce per essere rimborsato della somma spesa.
-
Rimborso denaro
-
Buono spesa (da utilizzare su: vebiconfezioni.it) per l’intero importo del capo reso, escluse le spese di spedizione.
CONDIZIONI DI RIMBORSO:
Se Lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni (articolo 67 del Codice del Consumo):
-
Se il prodotto è già stato consegnato, il consumatore deve restituirlo o consegnarlo ad un commerciante competente, secondo la procedura e i termini indicati nel contratto. Tuttavia, per esercitare questo diritto è necessario informarci per iscritto (via e-mail o lettera) o per telefono (assicurarsi di prendere il nome della persona con cui si parla e citare questo al momento della restituzione della merce) entro 14 giorni lavorativi dal giorno dopo aver ricevuto la vostra merce. La data di ritorno è il giorno in cui la merce viene consegnata all'ufficio postale o al corriere.
-
Per quanto riguarda i contratti per la vendita di beni, un rimborso sarà rilasciato solo se il prodotto che viene restituito non è stato danneggiato ed è intatto. Questo requisito sarà soddisfatto se il prodotto viene restituito nelle sue condizioni normali, essendo stato conservato e/o utilizzato con la dovuta cura.
-
Se è incluso nel contratto, sei responsabile del pagamento delle spese di spedizione sostenute al momento della restituzione del prodotto.
-
Se il cliente esercita il diritto di recesso nel rispetto della procedura illustrata in questa sezione, il venditore è tenuto a rimborsare l'intero importo al consumatore. Il rimborso deve essere gratuito, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è stato informato dell'intenzione del cliente di esercitare il diritto di recesso. Il rimborso si considera legalmente concluso quando viene accreditato sul conto del cliente nella valuta appropriata, prima del termine di cui sopra.
-
Se il prezzo di un bene o servizio relativo al contratto di cui sopra è interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore dal commerciante (o da un terzo mediante un accordo tra questi e il commerciante), il contratto di credito è considerato giuridicamente risolto senza alcuna penalità risultante - a condizione che il consumatore eserciti il diritto di recesso secondo la procedura descritta nell'articolo di cui sopra. È obbligo del venditore informare il terzo che effettua il pagamento dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. I fondi versati dal terzo per il bene o il servizio, prima di venire a conoscenza del fatto che il consumatore ha esercitato il diritto di recesso, saranno rimborsati dal commerciante, senza alcuna penalità derivante dal pagamento delle spese legali maturate.
DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO (SEZIONE 55 DEL CODICE DEL CONSUMO ITALIANO) Salvo diverso accordo tra le due parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso di cui all'Articolo 64 e sezioni successive nei seguenti casi:
-
La fornitura di beni o servizi il cui prezzo è collegato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che sfuggono al controllo del professionista;
-
La fornitura di beni su misura, personalizzati, o di beni con caratteristiche che non possono essere restituiti senza rischio di rapido deterioramento o alterazione;
Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo legale disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.